CHI SIAMO

- Decorazioni di oggettistica ;
- Decorazione mobilio ;
- Creazioni artigianali ;
- Consulenza arredamenti country

giovedì 19 giugno 2014

                                                  SHABBY STYLE 

Letteralmente la parola “shabby”, significa “trasandato”
 lo shabby style è l’arte del recupero.
cucina_country_chic1
Delle vecchie sedie in legno trovate in un mercatino saranno perfette per dare un tocco Shabby Chic alla vostra cucina
Shabby chic, il ”trasandato chic” è uno stile romantico dal sapore della semplicità degli oggetti vissuti. E’ grazioso, elegante ma senza strafare. Uno stile consumato dal tempo. Uno stile pratico. Il bello di questo stile è nel dare una nuova vita ad un oggetto di uso comune.
images (1)
Ad esempio in questo caso un vecchio infisso di una finestra , a cui è stato applicato uno specchio può essere messo in bagno, appesa sopra ad un lavandino semplice, creando cosìun’ambiente particolare e personale: shabby. Così come una vecchia consolle che in origine serviva alle signore per prepararsi per uscire , a cui è stato applicato un lavabo in ceramica e ridipinta delicatamente con un colore crema 
Pertanto possiamo confermare che lo Shabby è uno stile di vita, una filosofia del recupero non uno  stile d’arredamento nuovo,ma  è qualcosa che va al di là della semplice moda.
Ma come ci si riesce a fatrlo nella maniera più raffinata? Tutto stà nel sapere unire il vecchio al nuovo, mescolando sapientemente gli oggetti e facendolo sempre discretamente. Niente deve essere forte e netto, tutto deve avere l’aria fresca e delicata.
C'è un concetto fondamentale che unisce lo stile country, il decapato, l’arte del recupero e lo Shabby Stile  è l’arte del recupero, la volontà di far rivivere un pezzo d’arredamento, un mobile, un oggetto dimenticati nel tempo, ma cosa più importante non vuol dire "lusso".


Dichiariamo che alcune delle pagine pubblicate possono avere immagini di diversa provenienza
Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali illustrativi dovesse avere il diritto di autore si prega di avvisare via email e verranno immediatamente rimosse.
Home & country 
by L'angolo dei desideri 

Nessun commento:

Posta un commento